Nel corso degli anni è stata acquisita una significativa esperienza nella gestione del procedimento giurisdizionale attraverso il quale si regolano controversie di natura tributaria tra il contribuente (sia persone fisiche che società) e l’amministrazione finanziaria.
Il nostro studio, avvalendosi all’occorrenza anche di professionisti esterni esperti nel settore, offre ai propri clienti anche servizi di assistenza nelle controversie tributarie. Nostro scopo è assistere la nostra clientela in modo professionale e continuo in tutte le fasi del procedimento a partire dalla fase della verifica fiscale, pianificando la strategia complessiva di difesa.
Essendo un procedimento prevalentemente documentale, viene valutata con il cliente la redazione di memorie esplicative, la redazione e presentazione di istanze di sospensione della riscossione, la presentazione di istanze di autotutela, la presentazione di istanze di accertamento con adesione, la riduzione di sanzioni previa acquiescenza oltre all’intervento nelle udienze.